UFFICIALE: Lionel Messi ha accettato un’offerta per unirsi all’AC Milan a gennaio. Maggiori dettagli a seguire.

UFFICIALE: Lionel Messi ha accettato un’offerta per unirsi all’AC Milan a gennaio
In una mossa che ha sorpreso il mondo del calcio, Lionel Messi ha ufficialmente accettato un’offerta per trasferirsi all’AC Milan a partire dal gennaio 2025. L’annuncio arriva dopo settimane di speculazioni riguardo al futuro del campione argentino, che ha recentemente lasciato il Paris Saint-Germain (PSG) dopo due stagioni e si era accostato a vari club europei e sudamericani.
La decisione di Messi di unirsi all’AC Milan segna una nuova fase della sua carriera, con il club rossonero che si prepara ad accogliere una delle leggende viventi del calcio mondiale. L’accordo, che è stato confermato da fonti vicine al giocatore e al club milanese, vedrà Messi firmare un contratto pluriennale con l’AC Milan, dove giocherà per almeno due stagioni, con possibilità di un rinnovo a seconda delle prestazioni.
Il trasferimento di Messi all’AC Milan rappresenta una grande opportunità per il club italiano, che mira a rinforzare la propria squadra con uno dei giocatori più talentuosi della storia del calcio. Nonostante la sua età di 37 anni, Messi ha dimostrato di essere ancora al top della forma, come testimoniato dalle sue prestazioni con l’Inter Miami nella Major League Soccer, dove ha guidato la squadra verso la vittoria della Leagues Cup e ha continuato a impressionare con la sua classe e visione di gioco.
L’AC Milan, che ha attraversato un periodo di transizione negli ultimi anni, ha deciso di fare il grande salto con un acquisto di calibro mondiale. La presenza di Messi porterà senza dubbio una visibilità internazionale rinnovata al club, accrescendo l’interesse da parte dei tifosi e degli sponsor. Il club rossonero si sta preparando per un nuovo ciclo di successi, con l’arrivo di Messi che potrebbe anche stimolare un miglioramento del gioco e delle prestazioni della squadra in Serie A e nelle competizioni europee.
Non sono stati ancora rivelati i dettagli finanziari dell’accordo, ma si prevede che l’ingaggio di Messi sia una delle offerte più alte nella storia del club. Nonostante le voci che parlavano di un ritorno in Spagna o in Argentina, l’attrattiva di un progetto ambizioso come quello del Milan, combinata con la prospettiva di competere a livelli elevati, ha convinto Messi a scegliere la Serie A.
Il presidente dell’AC Milan, Paolo Scaroni, ha espresso grande entusiasmo per l’arrivo di Messi, definendo la sua firma come un “momento storico” per il club e per il calcio italiano. “Lionel Messi è un campione che ha scritto la storia del calcio e siamo entusiasti di poterlo accogliere nella nostra famiglia”, ha dichiarato Scaroni.
I dettagli sul suo debutto con la maglia del Milan sono ancora in fase di definizione, ma si prevede che Messi faccia il suo primo incontro con i rossoneri durante il ritiro di gennaio, in vista della ripresa della Serie A. I tifosi milanisti sono già in fibrillazione, sperando di vedere il loro idolo in azione al più presto.